Piazzale Biancamano 8, 20121 Milano

Prof. Paolo Naso

Paolo Naso è docente di Scienza politica e Giornalismo politico alla Sapienza – Università di Roma.
Presso la stessa Università coordina il Master in religioni e mediazione culturale. In passato ha avuto incarichi di isnegnamento presso l’Università di Catania, la Pontificia università gregoriana, la Wake Forest University (NC) e il Davidson College (NC).
Coordinatore della Commissione studi e del programma interculturale “Essere chiesa insieme” della Federazione delle chiese evangelichein Italia, è membro della Commissione delle chiese avengeliche per i rapporti con lo Stato.
Gia consulente di varie istituzioni locali e del Ministero per la Solidarietà sociale, attualmente è membro della Conferenza permanente “Religioni, culture e integrazione” istituita presso il Ministero della Cooperazione internazionale e dell’integrazione, e del comitato paritetico istituito da MIUR per l’applicazione del protocollo con l’associazione Biblia per la promozione della cultura biblica nelle scuole.
Iscritto all’Ordine dei giornalisti dal 1992, è stato direttore della rivista Confronti e della Rubrica Protestantesimo (Raidue) e collabora stabilmente con le riviste Jesus e Limes.
Dall’A.A. 2009/2010 è docente di Chiesa e Società presso la Facoltà Pentecostale di Scienze Religiose.

Loading picture...