Piazzale Biancamano 8, 20121 Milano

Prof. Giorgio Conetti

Il professor Giorgio Conetti è stato nominato “Professore Emerito” di Diritto Internazionale dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Francesco Profumo, il 15 ottobre 2012. Il professor Conetti, già Rettore Vicario dell’Università degli Studi dell’Insubria, professore ordinario di Diritto Internazionale nella Facoltà di Giurisprudenza e Direttore del Dipartimento di Diritto pubblico e internazionale, è stato insignito dell’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, con decreto del Capo dello Stato del 2 giugno 2012.
Il titolo di Professore Emerito è attribuito su iniziativa di ciascun Dipartimento a docenti collocati a riposo che abbiamo prestato almeno vent’anni di servizio in qualità di professori ordinari e che si siano distinti per particolari meriti di carattere scientifico.
Autore di numerose pubblicazioni nei campi del Diritto Internazionale pubblico e privato e del Diritto delle Comunità Europee il professor Conetti è membro del consiglio scientifico della Rivista di Diritto Internazionale privato e processuale e della Rivista Studium Iuris.

Loading picture...